top of page

Eleonora Aldani

Nipote di Lino Aldani, che fu uno dei massimi scrittori italiani di Fantascienza, dal 2001 al 2003 ha pubblicato settimanalmente racconti a puntate e poesie, nella gestione autonoma di uno spazio culturale, all’interno di un sito online.

​

Da sempre interessata alle vicende umane, dove le avversità mettono alla prova la tenacia, l’intrapren-denza e la capacità di reagire dei personaggi, è giunta nel 2021 alla sua sesta pubblicazione con il testo lui lei l'altro, tratto da una storia vera.

​

Dopo i libri pubblicati di narrativa in prosa, con trame, nella maggior parte dei casi, tratte da storie vere, Eleonora Aldani è passata alla Poesia abbi-nata alla Fotografia. Un modo nuovo di esprimersi ma con la costante finalità  di condividere sentiti stati emozionali. I suoi testi sono disponibili su Amazon.

ele2.jpg
1681572991.png

Tracce di memoria

Tracce di memoria comprende componi-menti scelti, dei molti scritti, dai giorni della giovinezza agli anni della maturità, annoverati come istanti di un calendario indelebile di vita nel volgere continuo e cadenzato delle stagioni.

Le immagini fotografiche, abbinate, sono state realizzate in favore dei testi.

bottom of page